AL VIA LE ATTIVITÀ DEL SECONDO BIMESTRE DELLA SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO

Con grande entusiasmo gli alunni delle classi 1^A-2^A e 3^A appartenenti alla sede di scuola secondaria dell’istituto “A. Rosmini” di Pusiano ad indirizzo sportivo hanno concluso il primo bimestre di attività sportive previste con le federazioni.

La classe 1^A ha affrontato la conoscenza di Tiro con l’arco con i tecnici della sezione di Erba. I 4 tecnici si sono complimentati con i ragazzi per aver evidenziato grande interesse ed ottenuto dei risultati davvero apprezzabili.

La classe 2^A ha completato le conoscenze di Tiro con l’arco iniziate l’anno scolastico precedente ed ha concluso le attività con una gara dove tutti si sono mostrati davvero provetti arcieri.

La classe 3^A ha affrontato un’attività molto particolare: Crav Maga. Questo moderno ed efficace metodo di difesa personale basato sulla biomeccanica e le relazioni istintive del corpo umano ha suscitato nei ragazzi e nelle ragazze un'iniziale incertezza che si è poi trasformata, con il passare delle lezioni, nel saper affrontare la paura acquisendo, grazie anche alla bravura del tecnico, maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Le attività del secondo bimestre per le tre classi saranno:

1^A Nuoto

2^A Skateboard

3^A Scherma

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.