LA BUONA COMUNICAZIONE PER CREARE UNA RETE EDUCATIVA

“LA BUONA COMUNICAZIONE PER CREARE UNA RETE EDUCATIVA! Prevenire è meglio che curare! Meglio occuparsi che preoccuparsi!”

Proseguono gli incontri formativi proposti dal nostro Istituto rivolti ai genitori ed insegnanti che hanno come tematica l’importanza della buona comunicazione per creare un’alleanza educativa tra scuola e famiglia per sviluppare competenze relazionali tra adulti e ragazzi in crescita.

In un’ epoca in cui la comunicazione efficace tra adulti e ragazzi risulta sempre più difficile, e dove è sempre più dilagante l’uso eccessivo dei social network, bisogna creare una sana rete comunicativa intorno ai giovani così da favorire il loro sviluppo armonico.

L’ assistente Capo della Polizia di Stato Luigi Falvo illustrerà i rischi legati ad un uso improprio della rete, mentre la dottoressa Lucia Todaro, nota psicopedagogista ed acclamata relatrice, affronterà le tematiche relative alla più comuni problematiche legate alla crescita.

Le serate formative si svolgeranno presso la sala convegni Porro di Lariofiere di Erba e seguiranno il seguente calendario:

Per la scuola primaria

5 novembre 2018: CONDIVIDI CON LA TESTA. Genitori, ragazzi, smartphone e social network: la via della consapevolezza digitale. Relatore Assistente Capo della Polizia di Stato Luigi Falvo.

19 novembre 2018 – IL CORAGGIO: come sviluppare nei bambini la capacità di comprendere il rischio e pensare, provare ad agire e sperimentarsi con successo. Relatrice Dottoressa Todaro.

Per la scuola secondaria

7 novembre 2018 – CONDIVIDERE CON LA TESTA: la via della consapevolezza digitale. Relatore Assistente Capo della Polizia di Stato Luigi Falvo.

29 novembre 2018 – SENSO CRITICO: come accrescere, sviluppare e consolidare il saper pensare con la propria testa per evitare i rischi dell’età. Relatrice Dottoressa Todaro.

Coloro che intendono partecipare ad uno o entrambi gli incontri formativi dovranno inviare una mail ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella richiesta di iscrizione si dovranno indicare le seguenti informazioni:

- Nome e Cognome del partecipante (in caso di partecipazione di tutti e due i genitori, indicare nome e cognome di entrambi), specificando se si è docente.

- Plesso e Classe del figlio/ figli/alunni relativi al percorso per cui ci si iscrive.

- Date delle serate formative a cui si intende partecipare.

Verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.