AL VIA LE SERATE SCUOLA-FAMIGLIA CON LA DOTTORESSA TODARO

Lunedì 15 gennaio 2018 si é tenuto il primo incontro delle serate scuola-famiglia con la psicopedagogista, dott.ssa Todaro. 

Grande affluenza di genitori ed insegnanti accomunati dall'intento di approfondire importanti tematiche educative attraverso le sollecitazioni dell'esperta:"EMOZIONEDUCANDO".

Ricordiamo qui di seguito il calendario degli incontri presso la Sala Convegni Porro di Lariofiere (Erba) a partire dalle ore 20.30. 

1. PROGRAMMA SCUOLA PRIMARIA 

15 Gennaio 2018: saper comunicare con i bambini in modo efficace, per insegnare loro ad ascoltare e a farsi ascoltare, a capire e a farsi capire, a ricordare ciò che viene detto a casa e a scuola.

26 Febbraio 2018: creare legami, oltre l’uso della parola, attraverso esperienze da fare insieme, per far crescere i bambini e creare condizioni che favoriscano atteggiamenti di responsabilità.

9 Aprile 2018: aiutare i bambini a riconoscere ed esprimere le proprie emozioni per creare i presupposti della sicurezza in sé e della fiducia nell’altro.  

2. PROGRAMMA SCUOLA SECONDARIA 

22 Gennaio 2018: saper comunicare con i preadolescenti in modo efficace, per insegnare loro ad ascoltare e a farsi ascoltare, a capire e a farsi capire, a ricordare ciò che viene detto a casa e a scuola.

26 Marzo 2018: creare legami, oltre l’uso della parola e creare condizioni che favoriscano atteggiamenti di responsabilità nei ragazzi della scuola secondaria.

16 Aprile 2018: far sperimentare un clima relazionale improntato alla percezione positiva di sé e dell’altro, potenziando l’autostima e la positività di progettazione del futuro. 

Si comunica che le iscrizioni per le serate della scuola primaria sono al completo mentre é ancora possibile iscriversi al percorso della secondaria.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.