Eventi

RINGRAZIAMENTI IN MUSICA AI VOLONTARI DEL PIEDIBUS

Mercoledì 18 Dicembre 2019, alla Scuola Primaria di Eupilio gli alunni hanno vissuto un momento speciale in compagnia di tutti i volontari del piedibus. Con dolci canti e liete poesie i bambini li hanno voluti ringraziare per il preziosissimo lavoro che svolgono quotidianamente con loro.

 

SPETTACOLO TEATRALE DEI BAMBINI DELLA PRIMARIA DI EUPILIO: "GENI SI NASCE"

Giovedì 12 Dicembre 2019 i bambini della Scuola Primaria di Eupilio, a conclusione di un intenso progetto teatrale, hanno messo in scena lo spettacolo intitolato: "Geni si nasce" per ricordare la straordinaria figura di Leonardo Da Vinci. Gli alunni precedentemente preparati magistralmente dalle insegnanti della scuola e poi diretti e coordinati dal Sig. Liga e dall'esperto di musica Mattia, hanno raccontato con parti recitate e canzoni,  in modo ironico e divertente, la  vera storia di Leonardo Da Vinci, dalla sua nascita alla sua morte. 
Tutte le persone presenti, genitori, nonni, fratelli, autorità, ecc. hanno applaudito con entusiasmo dimostrando di aver apprezzato lo spettacolo e soprattutto la bravura dei bambini.
 

LA PRIMARIA DI PROSERPIO PRESENTA:"IL VENDITORE DI FELICITÀ"

PROSERPIO PER L'AMBIENTE

Gli alunni della scuola primaria di Proserpio hanno ricevuto un regalo speciale: il sindaco Barbara Zuccon, insieme al vicesindaco Veronica Proserpio, al consigliere Federica Doglio e a due volontari del paese, hanno infatti donato a ciascun alunno una borraccia blu per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo consapevole delle risorse.

Grazie alla festa di fine estate sono stati raccolti i fondi necessari per l’acquisto e così i bambini possono contribuire a preservare il Pianeta, riducendo l’uso della plastica.

Il dono è stato molto apprezzato dagli studenti che, anche grazie alla collaborazione con Legambiente Erbese, sono consapevoli dei pericoli dell’inquinamento e dell’importanza dei piccoli gesti per il benessere della Terra.

IN GIRO PER IL MONDO ATTRAVERSO I LIBRI

Lunedì 18 novembre i bambini della Scuola Primaria di Proserpio sono partiti per un viaggio speciale intorno al mondo.

A classi aperte si sono spostati tra le varie aule e hanno ascoltato racconti provenienti da varie parti del nostro pianeta: Brasile, Cile, Europa, regioni artiche, Oceania e Africa.

Leggere ti permette di andare lontano davvero!