AVVISO PON

ATTIVITA’ "AVVIAMENTO AL CANOTTAGGIO"

Il modulo del progetto PON ‘AVVIAMENTO AL CANOTTAGGIO’ avrà inizio lunedì 9 luglio 2018 e terminerà il 20 luglio 2018.

Le attività si svolgeranno il mattino dalle 9.00 alle 12.00.

La riunione informativa con le famiglie, alla presenza del docente tutor e dell’esperto, è fissata per martedì 3 luglio alle ore 17.00 presso il "centro remiero lago di Pusiano" sito in via Provinciale, 26 - Eupilio.

MOSTRA D'ARTE DELLA PRIMARIA DI PUSIANO

A conclusione del progetto d'arte condotto nella scuola primaria di Pusiano dal maestro Fabio Ramagnano dell'associazione Nerolidio, i piccoli artisti ed i loro familiari hanno preso parte all'esposizione delle opere realizzate, aperta lunedì 4 giugno presso la sala civica di Palazzo Beauharnais.

In particolare, la bellissima serie di ritratti realizzata dai bambini delle diverse classi, ispirati alle opere di due grandi della pittura come Amedeo Modigliani e Andy Warhol, ha evidenziato la sperimentazione guidata di tecniche e stili da parte dei bambini e una ricerca libera ed originale intorno ai colori.

Nel corso dei laboratori gli alunni delle classi terza, quarta e quinta hanno eseguito tra l'altro ritratti dal vero en plein air, ricercando i loro soggetti all'aperto negli spazi del paese.

AVVISO PON

ATTIVITA’ "CANOA" E "LA NATURA QUESTA SCONOSCIUTA"

Il modulo del progetto PON ‘CANOA’ avrà inizio lunedì 2 luglio 2018 e terminerà il 13 luglio 2018.

Le attività si svolgeranno il mattino dalle 9.00 alle 12.00.

La riunione informativa con le famiglie, alla presenza del docente tutor e dell’esperta,  è fissata per martedì 26 giugno alle ore 17.30 presso un’aula della scuola Secondaria di Pusiano.

Il modulo del progetto PON ‘LA NATURA QUESTA SCONOSCIUTA’ avrà inizio lunedì 2 luglio 2018 e terminerà il 13 luglio 2018.

Le attività si svolgeranno il mattino dalle 9.00 alle 12.00.

La riunione informativa con le famiglie, alla presenza del docente tutor e dell’esperta,  è fissata per mercoledì 27 giugno alle ore 17.30 presso un’aula della scuola Secondaria di Pusiano.

MANIFESTAZIONE FINALE SEZIONE SPORTIVA

In questo anno scolastico 2017/18 si conclude per la sezione ad indirizzo sportivo, il primo triennio. In sostanza esce per la prima volta dall’ istituto “A. Rosmini” di Pusiano, da quando ha iniziato il suo percorso, una classe (3^A), sia pur in forma sperimentale, ad indirizzo sportivo. Le attività svolte, sono state molteplici nei tre anni e piano piano si sono incastrate nel percorso costruito, in modo fisiologico per gli alunni sia dal punto di vista dei contenuti che delle discipline affrontate. Occorre riconoscere a tutti i tecnici delle federazioni, con i quali i nostri alunni hanno lavorato in questi anni, grande preparazione e tanta pazienza!

Le attività si sono concluse il 26 maggio 2018 con una manifestazione finale di alcune discipline praticate nel corso di questo anno nei campi sportivi esterni della scuola, dove i tecnici delle varie federazioni hanno consegnato agli alunni gli attestati di partecipazione; subito dopo si è passati ad una gara di canoa nello specchio d’acqua antistante la struttura federale del CKC alla presenza di numerosi genitori. La premiazione della gara sopra citata è tata effettuata dal Sindaco di Pusiano Dott. Andrea Maspero e dal Dott. Alessandro Fermi, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia.

ATTIVITA’ ORIENTEERING

Il modulo del progetto PON ‘Orienteering’ avrà inizio lunedì 18 giugno 2018 e terminerà il 29 giugno 2018.

Le attività si svolgeranno il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Il luogo di ritrovo è presso la scuola secondaria di Pusiano.