AUTO-RI-TRATTO:"UN VIAGGIO SENSIBILE IN ASCOLTO DI ME" ALLA PRIMARIA DI LONGONE

"SUL FILO DELLA STORIA" ALLA PRIMARIA DI PROSERPIO

SCHOOL COLOR RUN LONGONE-EUPILIO

MAGGIO DEDICATO ALLA LETTURA

Nel nostro Istituto, il mese di maggio apre con tante iniziative per vivere la passione per la lettura e sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. In tutti i plessi verranno presentate letture animate, giochi e attività legate ai libri. A Proserpio sarà organizzata un’animazione della lettura nei cortili del paese, ad Eupilio una intera giornata dedicata al piacere del leggere, a Pusiano racconti di fiabe tradizionali, a Longone attività di lettura con i laboratori di Emergency e il progetto di arteterapia. Nelle secondarie, incontro con l’autore Alessandro Ferrari e sfida sul testo “Le ragazze non hanno paura” a cura della libreria Colombre di Erba. Ci saranno giochi a sfida sui Promessi Sposi o su sezioni da antologie a classi parallele.

E allora… DIVERTIAMOCI INSIEME A LEGGERE!

FESTIVITÀ PASQUALI

Auguri agli alunni ed alle loro famiglie, agli insegnanti ed a tutto il personale della scuola per serene festività pasquali.

Si ricorda che le lezioni saranno sospese a partire da GIOVEDÌ 18 APRILE 2019 e riprenderanno VENERDÌ 26 APRILE 2019, come da calendario scolastico.