CIRCOLARE 99- LAVORI STRAORDINARI SCUOLA DI EUPILIO

Circolare n. 174  - Docenti 

Circolare n.   99 - Alunni
 
Pusiano, 27 maggio 2019
 
-Agli A.S.P.P

. -Ai responsabili di plesso

-Ai collaboratori scolastici

-A tutto il personale

-Ai genitori degli alunni

Scuola Primaria e Secondaria EUPILIO
 
OGGETTO: lavori straordinari scuola Eupilio
 
Si comunica che, a partire dal pomeriggio del 31 maggio 2019, inizieranno le opere di manutenzione straordinaria del plesso di Eupilio, relative alla realizzazione di controsoffitti anti-sfondellamento del solaio e di insonorizzazione di tutte le aule del primo piano dell’edificio scolastico.
 
Al fine di consentire la realizzazione dei lavori in sicurezza, che inizieranno dal plesso di scuola primaria, a partire da GIOVEDI’ 30 MAGGIO, gli alunni delle classi poste al piano primo saranno dislocati nel seguente modo:
 
- 2^A: AULA PRE-SCUOLA (Piano terra Scuola Primaria);

- 2^B: AULA 17 (Primo piano Scuola Secondaria);

- 3^: aula artistica (Piano seminterrato Scuola Secondaria).
 
Gli alunni delle tre classi coinvolte entreranno e usciranno dalla porta della scuola primaria attigua agli spazi della secondaria. L’uscita di emergenza sarà effettuata seguendo il piano di sicurezza relativo alla posizione delle aule ospitanti.
 
L’accesso da Piazzetta Verdi e la porta d’ingresso vicina al cancelletto saranno di esclusiva pertinenza dell’impresa edile; lo spazio di cantiere sarà transennato sia nel cortile sia all’interno dell’edificio e non dovrà essere attraversato né dagli alunni, né dal personale scolastico.

L’ingresso e l’uscita per la scuola primaria saranno effettuati dall’altra porta del piano terra del plesso.
 
Nei giorni 12, 13 e 14 giugno, per consentire un sereno svolgimento delle prove scritte degli Esami di Stato, ovvero per evitare interferenze rumorose provenienti dall’area di cantiere, i lavori verranno sospesi; si precisa che in tali giornate il cantiere sarà aperto comunque solo presso la scuola primaria.
 
Per permettere la continuazione dei lavori, in via eccezionale e con tutte le garanzie di sicurezza previste dalla normativa vigente, le prove orali degli Esami di Stato si svolgeranno presso la Sala consiliare del Comune di Eupilio.
 
Gli A.S.P.P. e i responsabili di plesso procederanno alla necessaria informazione agli alunni delle tre classi dislocate in altri spazi, relativa ai percorsi di entrata-uscita, anche in caso di emergenza; i collaboratori scolastici coadiuveranno i docenti e garantiranno la sorveglianza, ponendo particolare attenzione nei momenti di entrata, uscita, intervallo, mensa, soprattutto per le classi oggetto di spostamento.
 
I lavori si concluderanno entro il mese di luglio p.v. 
 
Si confida nella collaborazione di tutti, compresi i genitori, affinché una situazione di momentaneo disagio, finalizzata a un importante miglioramento dell’edificio, possa essere gestita in sicurezza.
 
Gli A.S.P.P., i responsabili di plesso, i collaboratori scolastici e TUTTO il personale in servizio vigileranno per l’osservanza delle prescrizioni suesposte.
 

Il Dirigente Scolastico        

Eleonora Maria Farina

adobe acrobat cs3 16CIRCOLARE 174

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.