CIRCOLARE 75 - PROVE INVALSI CBT SCUOLA SECONDARIA

Circolare n. 135   docenti

Circolare n. 75    alunni    

Pusiano,   01   aprile  2019            

Ai docenti      

Ai genitori delle classi terze Scuole Secondarie         

Eupilio -  Pusiano 
 
Oggetto: Svolgimento e calendario delle prove INVALSI CBT per le classi terze della Scuola Secondaria di primo Grado. 
 
Si comunica che dal 05/04/2019 al 18/04/2019  gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie saranno impegnati nello svolgimento delle Prove INVALSI (italiano, matematica e inglese), esclusivamente al computer (prove CBT, computer based tests), interamente online e in più sessioni.  Le prove sono obbligatorie in quanto costituiscono uno dei requisiti di ammissione all’Esame di Stato, pur non influendo sul voto finale. 
 
Il risultato delle prove, espresso in livelli descrittivi, sarà riportato in un’apposita sezione della certificazione finale delle competenze che verrà consegnata in Segreteria al termine dell’Esame di Stato. 
 
Gli alunni, suddivisi per classi e per gruppi di classe, saranno assistiti dai docenti della scuola, con funzioni di sorveglianza e di supporto tecnico. 
 
Come già avvenuto durante la simulazione delle prove nelle scorse settimane, per motivi igienici si richiede agli alunni di portare da casa la propria cuffietta-auricolare; chi non ne fosse dotato, dovrà comunicarlo tempestivamente al coordinatore di classe; in tal caso la scuola provvederà alla fornitura.
 
Gli alunni non dovranno portare altro materiale con sé,  se necessario fogli e penne verranno forniti durante la prova. Gli alunni con DSA potranno usufruire delle consuete misure compensative e dispensative.
 
Si allega il calendario delle prove con l’orario di svolgimento per ciascuna classe/gruppo di alunni.  Si raccomanda ai genitori di assicurare la presenza degli alunni nei giorni di svolgimento delle prove;  nel caso di assenza per gravi e comprovati motivi in una delle giornate comprese tra il 5 e il 18 Aprile, l’alunno/a potrà essere spostato nel turno successivo rispetto a quello assegnato dalla scuola, la famiglia è pregata di darne tempestiva comunicazione.         

F.to Il Dirigente Scolastico                   

Eleonora Maria Farina

adobe acrobat cs3 16CIRCOLARE 75

microsoft office 2003 word 16CALENDARIO

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.